sab 29 ott
|Cividale del Friuli
RETRO LUCE
Un'esposizione di creazioni luminose frutto della fantasia e della necessità di costruire qualcosa fuori dagli schemi, liberi da ogni stereotipo. Molto di ciò che ci circonda è prodotto in serie, misurato, programmato... Lo sono ormai anche le parole che si dicono. ...
Orario & Sede
29 ott 2022, 09:30 – 28 nov 2022, 19:00
Cividale del Friuli, Largo Boiani, 33, 33043 Cividale del Friuli UD, Italia
Info sull'evento
RETRO LUCE è un'esposizione di creazioni luminose frutto della fantasia e della necessità di costruire qualcosa fuori dagli schemi, liberi da ogni stereotipo. Molto di ciò che ci circonda è prodotto in serie, misurato, programmato... Lo sono ormai anche le parole che si dicono.
Luca stanco di questi standard, quando si chiude nella sua piccola officina, libera la mente e le idee cominciano a prendere vita.
Mette in pratica le competenze acquisite negli anni, in particolare modo sui metalli, di cui ne è affascinato, per costruire una base dove nascondere la luce. Aggiunge della resina, materiale plastico... Luminoso... E un tocco di colore. Il gioco è fatto.
Non esiste un progetto nei suoi lavori, non c'è alcun foglio scritto con le misure. Sono pensati ad occhi chiusi e creati con la passione e la voglia di creare qualcosa di unico.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Luca Snidaro
Classe 1974 e residente in Ruda. Diplomato nel 1994 come perito tecnico industriale presso l'ITI A Malignani di Udine e da sempre occupato professionalmente nel settore metallurgico, più precisamente nelle costruzioni industriali e navali. Appassionato di sport e discipline in cui oltre al corpo, bisogna metterci il cuore.