Dietro al Bancone
Mi presento
Mi chiamo M. Caterina Tubaro e nel 2021 ho aperto il “M.A.D.A. temporary lab & Co.”:
concept store dedicato all’artigianato, all’arte e al design emergente
Una realtà nella quale voglio valorizzare le creazioni di artigiani e di design presentandole al pubblico per far emergere le loro caratteristiche, le peculiarità e il loro valore.
Infatti solo valorizando il mondo del saper fare andremo a proteggere e tramandare il "made in italy".
La mia formazione è in campo artistico: ho infatti frequentato prima il Liceo Artistico “G. Sello” a Udine e poi
l’”Accademia di Belle Arti” di Venezia. Successivamente sono approdata al progetto del M.A.D.A., grazie a una borsa lavoro del Comune di Cividale del Friuli, e mi sono appassionata al mondo dell’artigianato e della sua promozione. Infatti ho avuto l’opportunità di collaborare in entrambe le edizioni del progetto pubblico: mi sono occupata della creazione di contenuti video per i canali social e della gestione del Lab. Questo mi ha permesso di scoprire il mondo dell'artigianato, le sue vicinanze, e non, con il mondo artistico e di come possano coesistere risaltandosi a vicenda. (Per saperne di più visita la pagina Il fil rouge)
Nel tempo le mie capacità sono cresciute e oltre a proporre una sempre più ampia offerta di creazioni artigianali sto aiutando a far nascere diverse P.IVA. Un risultato del quale sono molto orgogliosa.
Gli obiettivi che mi prefiggo sono ambiziosi ma come giovane donna che ha sempre voluto rimanere nel suo territorio questa realtà mi permette di farlo e, assieme a me, a tante altre persone.
Artigiana e Commerciante
I due lati dell'attività
Io stessa sono Artigiana.
Il mio lavoro artigianale consiste nel fare vedere quello che realizzano gli altri: sono una Video Maker. Mi sono specializzata nel presentare gli Artigiani e i loro lavori.
Il lavoro suddiviso fra artigiana e commerciante è certamente tanto ma cerco di dare il mio contributo per risaltare ogni aspetto del valore e dell'importanza del saper fare, diciamo, più tradizionale.
Penso che la tecnologia sia uno strumento e non il fine quindi perché non approfittare ed utilizzarla per valorizzare il lavoro artigianale e i suoi saperi?
Se sei interessato/a alla realizzazione di un video
per la tua linea scrivimi.