Pensieri, parole, opere e Manu-visioni
sab 07 mag
|Cividale del Friuli
Percepisco il Crepitio della Natura come un terso richiamo ad interpretarla, per colmare il Vuoto della Tela e della Vita con la Sostanza del Colore e l'Energia del Segno, con un Alito di Sogno e il Desiderio di tradurre in Arte. Sensazioni nate dalla Luce e filtrate dall'Occhio dell’Anima.
Orario & Sede
07 mag 2022, 18:00 – 29 mag 2022, 18:00
Cividale del Friuli, Largo Boiani, 27, 33043 Cividale del Friuli UD, Italia
Info sull'evento
di Manuela Colaut
Percepisco il Crepitio della Natura come un terso richiamo ad interpretarla,
per colmare il Vuoto della Tela e della Vita con la Sostanza del Colore e l'Energia del Segno,
con un Alito di Sogno e il Desiderio di tradurre in Arte. Sensazioni nate dalla Luce e filtrate dall'Occhio dell’Anima.
Le opere di questa esposizione sono il risultato di una spinta interna ad interpretare la Natura filtrandola attraverso la mia sensibilità cromatica ed estetica.
Il resto, forse, è puro desiderio di materializzare uno spicchio di rêverie, un tentativo estemporaneo di ampliare la capacità di tradurre con i colori sensazioni altrimenti inaccessibili.
Biografia
Faceva freddo, nel dicembre 1973, quando sono nata a Gorizia.
Cresciuta nella bucolica Bassa Friulana con un’elevata propensione alla manualità, ritorno a Gorizia per frequentare l’Istituto d’Arte “Max Fabiani” dove nasce la mia passione per decorazione plastica, pittorica e per l’arte del tessuto. Nei molti successivi anni di lavoro, in campo non prettamente artistico, mantengo viva la curiosità per varie forme espressive dedicandomi soprattutto alla ceramica e curando, con le scuole, laboratori di ceramica, cartapesta e lavori in legno.
Recentemente il richiamo, intenso, della pittura ha risucchiato ogni mio bisogno di espressione creativa.
Vive e opera a Ruda (Udine)
Social