Acerca de

_PIC4099.jpg

Chi sono

Una giovane che scommette sul suo paese

Mi chiamo M. Caterina Tubaro, il mondo dell’artigianato, del design e della sostenibilità mi appassionano e interessano, e - dopo due anni di collaborazione con l’Associazione Noi… dell’Arte -  ho deciso d'intraprendere questa avventura nel mondo dell'economia circolare e il più rispettosa possibile dell'ambiente.

A 27 anni ho deciso di aprire nella mia natia Cividale del Friuli,

il “M.A.D.A. temporary lab & Co.”: concept store dedicato all’artigianato, all’arte e

al design emergente che raccoglie l’eredità del progetto  “M.A.D.A. temporary lab”, che da progetto pubblico subisce la trasformazione in una vera e propria attività di divulgazione e vendita.

È un negozio - fisico e digitale - che sviluppa gli elementi che hanno caratterizzato il successo del progetto (promosso dall’Associazione Noi…dell’Arte in collaborazione con il  Comune di Cividale del Friuli e

il contributo della Regione FVG per sostenere l’artigianato al femminile sul territorio regionale).

L’identità del M.A.D.A. Temporary Lab è, infatti, associata a una realtà dove le creazioni di artigiani e designer vengono valorizzate, presentate al pubblico e raccontate facendone

emergere caratteristiche, peculiarità e valore.  

La mia formazione è in campo artistico: ho frequentato prima il Liceo Artistico “G. Sello” a Udine e poi

l’”Accademia di Belle Arti” di Venezia. Successivamente sono approdata al progetto del M.A.D.A.,

grazie a una borsa lavoro del Comune di Cividale del Friuli, e mi sono appassionata al mondo dell’artigianato e della sua promozione. Infatti ho avuto l’opportunità di collaborare in entrambe le edizioni del progetto pubblico: mi sono occupata della creazione di contenuti video per i canali social e della gestione del Lab.

Questo mi ha permesso di scoprire il mondo dell'artigianato, le sue vicinanze e non con il mondo artistico e di come possano coesistere risaltandosi a vicenda. 

Il futuro non so cosa abbia in servo per me. Certamente mi impegnerò affinché gli antichi saperi, le capacità e le conoscenze che si nascondono in questo mondo siano valorizzate e non vadano perdute. 

150ba24e-9291-4932-b4a5-7fbb72e19c3b_edited.jpg

Artigiana e commerciante

This is a great place to add a tagline.

Tell customers more about you. Add a few words and a stunning pic to grab their attention and get them to click.

This space is ideal for writing a detailed description of your business and the types of services that you provide. Talk about your team and your areas of expertise. 

Ti ho incuriosito?

Allora scrivimi e vediamo se possiamo collaborare!

Thanks for submitting!